A Premana si gioca un torneo di pallavolo… 'a casaccio'!
“Tu ti iscrivi, noi facciamo la squadra!”, questa la semplice regola che sta alla base del Torneo a casaccio, organizzato dal Settore Volley dell’A. S. Premana e che ha preso il via all’inizio del mese.
Ben dodici le squadre partecipanti, organizzate in quattro gironi da tre, che tra la scorsa settimana e questi ultimi giorni si sono sfidate in serata sul campetto sintetico dell’oratorio di Premana per accedere alle fasi finali del torneo.
La grande particolarità, come accennato, è la composizione dei team, che è estremamente variegata: uomini e donne, pallavolisti e non pallavolisti, ragazzini quindicenni e qualcuno un po’ più in là con gli anni… È proprio questa la bellezza di un evento che sa riunire, e non solo da avversari ma da compagni, diverse generazioni, favorendo anche nuove conoscenze e contribuendo a rendere il Torneo a casaccio tanto allegro e suggestivo.Le ultime partite della fase a gironi si sono disputate ieri sera (eccezionalmente presso il palazzetto dello sport di Premana, causa pioggia), mentre le fasi finali prenderanno il via il 17 (poi il 19, il 23 e il 26), con il “gran finale” previsto per il 9 giugno.
A.Te.