Valmadrera: il 19 le premiazioni del concorso 'Dionigi Villa: Nis il poeta'

L’Associazione di Promozione Sociale “Banca del Tempo Valmadrera” e il Centro Fotografico “Gianni Anghileri”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale, presentano la serata di premiazione della sesta edizione del Concorso di Poesia, Racconti Brevi e Fotografia “Dionigi Villa: Nis il poeta”.
Nato dal desiderio di sviluppare l’esperienza di letture di componimenti in versi tenute in città negli anni passati, il contest è dedicato alla memoria della figura di Nis, poeta spontaneo e “contadino” valmadrerese, e mira a dimostrare la bellezza e le capacità che si ritrovano nel nostro territorio. Le domande di partecipazione ricevute sono state 114, per un totale di 159 opere, di cui 111 per le sezioni di poesia e racconto breve e 48 per quella di fotografia.
La maggior parte degli iscritti risiede nel territorio lecchese e nelle province limitrofe di Como e Bergamo, ma grazie alla promozione delle varie “Banche del Tempo” sparse sul territorio nazionale in tanti provengono da altre zone d'Italia. Il concorso si divide in sei sezioni a tema libero: Poesia inedita Ragazzi, Poesia inedita Adulti, Racconti inediti Adulti, Racconti inediti Ragazzi e due categorie di Fotografia.
La serata di premiazione avrà luogo venerdì 19 maggio presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli, aValmadrera: per ognuna delle sei sezioni saranno omaggiate le prime tre opere classificate. Nella stessa giornata aprirà la Mostra di Fotografia nella Sala “Fortu”, con elaborati dei partecipanti al Concorso: verrà inaugurata al termine della cerimonia di premiazione e sarà aperta al pubblico, con ingresso libero fino al 28 maggio, da lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 12.00.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.