Valmadrera: 40 tifosi del Milan Club a San Siro per l’euroderby

Vent’anni. Sono passati vent’anni dall’ultima volta in cui Milan e Inter si sono scontrate in semifinale di Champions League e forse ne passeranno altrettanti prima che ciò accada di nuovo. Un derby, che già di per sé è una partita che può segnare la stagione, caricato del fascino che solo l’inno della Champions conferisce ad una partita di calcio. Chi vince vola all’Ataturk Olympic Stadium di Instabul per la finale, prevista il 10 giugno. Qualcosa che all’Inter non accade dal 2010, quando al Bernabeu di Madrid la doppietta di Milito schiantò il Bayern Monaco. L’ultima volta che il Milan arrivò in finale, invece, era addirittura il 2007 e anche in quel caso fu la compagine meneghina ad alzare la coppa dalle grandi orecchie dopo aver battuto il Liverpool con la doppietta di Pippo Inzaghi. Altri tempi, altre squadre.
Tanti dei ragazzi che saranno allo stadio questa sera allora erano molto piccoli. Uno stadio che, tra l’altro, sarà ovviamente tutto esaurito: in 70mila sosterranno a gran voce le due squadre nella prima sfida e altrettanti ce ne saranno mercoledì prossimo quando sarà l’Inter a giocare formalmente in casa. Tra quei 70mila, ci saranno anche una quarantina di tifosi che fanno riferimento al Milan Club di Valmadrera.

Siamo andati proprio al Barth Cafe di via Piedimonte per raccontare il passaggio del pullman, partito da Lecco circa quindici minuti prima e diretto a San Siro. “Siamo in tutto una quarantina di tifosi. È prevista un ulteriore fermata a Nibionno per caricare chi lavora in quelle zone. A livello di club invece siamo 175 iscritti. Certamente ci sarebbe piaciuto portare qualcuno in più ma i biglietti non erano molti” ci ha spiegato il presidente Franco Rusconi. L’umore tra i tifosi in attesa era un misto di speranza ed entusiasmo. “Siamo molto contenti di essere arrivati in semifinale anche perché nessuno se lo aspettava. Non partiamo favoriti ma ce la possiamo giocare se tutti gli undici che andranno in campo daranno il massimo” ha concluso Rusconi poco prima di salire sul pullman. Mentre quest’ultimo si allontanava alla volta di San Siro ecco la notizia: Rafael Leao in tribuna in questa gara d’andata. Primo colpo di scena in un doppio confronto che si preannuncia epico.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.