Lecco, Poli: a Chiara Saligari la Borsa di Studio 'Vittorio Proserpio'
Chiara Saligari
"Ringrazio la Sig.ra Crippa e Lario Reti Holding per questo riconoscimento, che è per me grande motivo di orgoglio e un forte stimolo per la prosecuzione del percorso universitario" commenta Chiara Saligari, entusiasta.
“Siamo lieti di poter annunciare anche quest’anno il vincitore della borsa di studio intitolata all’ing. Vittorio Proserpio - dichiara Manuela Grecchi, Prorettore Delegato del Polo territoriale di Lecco -. Ringrazio i sostenitori dell’iniziativa che danno questa importante opportunità ai nostri studenti. In un momento in cui il tema della bassa presenza femminile nel mondo delle materie STEM è sotto i riflettori, sono davvero felice di vedere sul gradino alto del podio una ragazza. Una dimostrazione concreta che anche le esponenti del gentil sesso possono intraprendere percorsi formativi tecnico-scientifici e che lo possono fare raggiungendo risultati importanti”.
"Vittorio - commenta la sig.ra Enrica Crippa, moglie dell'Ing. Proserpio - credeva molto nei giovani, nell'impegno, nella volontà. Auguro alla vincitrice di avere tutta la determinazione che ha avuto mio marito nello studio, nel lavoro e nell'impegno sociale”. “Questa borsa di studio è un segno di riconoscimento della passione e della professionalità di Vittorio Proserpio, doti che gli hanno consentito di portare Lario Reti Holding ad essere un punto di riferimento e di efficienza per la Provincia - aggiunge Lelio Cavallier, Presidente della SpA -. Siamo orgogliosi di continuare a contribuire allo sviluppo della formazione, della professionalità, dell’innovazione e del prestigio del Polo territoriale di Lecco, temi che furono sempre cari al compianto Ing. Proserpio”.