Lecco: presunta truffa in danno al comune. Ex gestori del Centro sportivo a processo


Si aprirà in autunno davanti al giudice Giulia Barazzetta l'istruttoria dibattimentale del processo che vede coimputati due dirigenti della Sport Managment Spa, la società che per anni ha avuto in gestione il centro sportivo del Bione. L'accusa formulata dalla Procura della Repubblica di Lecco riguarderebbe una presunta truffa ai danni del Comune di Lecco (costituitosi parte civile ed oggi rappresentato dall'avvocato Patrizia Guglielmana in sostituzione della collega Donatella Saporiti).
A rispondere in concorso dell'accusa di cui all'articolo 640 del codice penale sono Sergio Tosi (presidente della società) e l'ex dirigente Fabio Grisotto: i due, da quanto è stato possibile fino a ora ricostruire e che meglio sarà sviscerato nel corso del procedimento, sarebbero finiti a processo a seguito di una segnalazione partita da un ex dipendente, che aveva fatto scattare le indagini. L'attività investigativa averebbe svelato il presunto “raggiro” che, secondo la pubblica accusa (oggi in aula nella persona del Vpo Mattia Mascaro) avrebbe procurato un ingente mancato guadagno all'ente pubblico. Si parla di 89mila euro di incassi dalla gestione dell'impianto che – stando al quadro accusatorio – non sarebbero stati contabilizzati correttamente.
Ben poco si sa per ora sulla vicenda giudiziaria, su cui si potrà fare chiarezza con l'audizione dei primi testimoni, prevista per l'udienza del 9 ottobre.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.