Valmadrera: al palaleopardi un torneo di Special Basket promosso da Lions Club

Grande entusiasmo questa mattina al Palaleopardi di Valmadrera in occasione del secondo memorial Lorenzo Dalu, torneo di Special Basket organizzato da Lions Club in collaborazione con l’ASD Starlight Valmadrera. “Uno dei nostri obiettivi come Lions Club è quello di organizzare iniziative tese al miglioramento della vita dei disabili.

Durante la mattinata offriamo anche un servizio di prevenzione dedicato al benessere psicofisico degli atleti” ha spiegato Luigi Torri, uno degli organizzatori. In particolare, l’evento rientra nell’ambito delle iniziative promosse a livello internazionale dai Club in occasione del Lions Day, una giornata nella quale l’associazione si presenta alla comunità. Alla competizione hanno preso parte le seguenti squadre: BK Como, Acquarello PC, Vharese e Starlight Valmadrera.

“L’obiettivo di questo torneo è far divertire i ragazzi, nonché permettergli di socializzare tra loro. Anche noi di Starlight abbiamo un team di ragazzi disabili, seguito da Ornella (Nelli) Rigamonti da ben dodici anni” ha commentato Pino Scelfò, presidente dell’ASD Starlight. “Attualmente la squadra è composta da tredici atleti disabili e cinque normodotati. Per regolamento, infatti, i quintetti di queste squadre sono composti sempre da tre atleti disabili e due normodotati, i quali non possono però fare canestro ma solo aiutare i compagni nel gioco”. Le premiazioni del torneo sono previste intorno alle 18 sempre al Palaleopardi.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.