Le richieste dei genitori in linea con il nostro programma elettorale

Sonia Mazzoleni
Anche Sonia Mazzoleni risponde alla lettera aperta dei genitori dell'Istituto Comprensivo di Calolzio. A seguire il testo completo.

Riceviamo e leggiamo con piacere la vostra lettera che evidenzia in maniera puntuale i bisogni della Scuola (quella proprio con la S maiuscola) e  porta preziosi suggerimenti.
La leggiamo con piacere anche perché è in linea con il nostro programma, che avete ricevuto o riceverete in questi giorni, nelle vostre case.
La scuola e i giovani sono il nostro punto di partenza perché rappresentano il futuro di questo paese.
Quando parliamo di scuole noi non intendiamo solo gli edifici o i lavori effettuati, ma  ci riferiamo anche a contenuti, progetti, idee.
E quindi fondamentale per noi è la stesura di un piano di diritto allo studio che non solo garantisca i servizi essenziali (mensa, trasporti, assistenza educativa, acquisto di materiali e strumentazioni) ma che contribuisca allo sviluppo del pensiero critico dei cittadini di domani.
 
Valorizzeremo la progettualità dei docenti, capaci di formare negli alunni di qualunque età, la coscienza del sé e dell'altro e la consapevolezza dell'ambiente in cui vivono (inteso sia come luogo fisico sia come luogo di relazioni).
Faremo in modo che le scuole diventino luoghi di aggregazione, aperte al territorio.
Anche le scelte di tipo strutturale terranno sempre conto del contributo di tutti e sarà tempestivo l'intervento per la manutenzione ordinaria.
Nel ringraziarvi per questa attenzione, vi invitiamo fin da ora, qualunque sia l'esito delle elezioni, a  una fattiva collaborazione per il bene dei nostri ragazzi.
Sonia Mazzoleni - Calolziocorte BeneComune
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.