Valmadrera: serve la sezione Primavera? Il comune chiede il parere delle famiglie

Raffaella Brioni
Ieri l’amministrazione comunale di Valmadrera ha pubblicato sul proprio sito un questionario relativo alla possibile attivazione in futuro di una cosiddetta Sezione Primavera. In particolare, tali domande sono rivolte alle famiglie residenti a Valmadrera con bambini di età compresa tra i 0 e i 24 mesi e mirano ad accertare l’effettivo fabbisogno di un servizio attualmente mancante sul territorio. “Nella sezione primavera verrebbero accolti bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi.
Si tratta di un servizio assente sia alla materna comunale sia alla Gavazzi” ci ha spiegato il vicesindaco Raffaella Brioni. “L’obiettivo di questo questionario, composto da domande molto semplici, è capire se le famiglie valmadreresi hanno la necessità di un servizio simile e quanto sarebbero disposte a spendere per esso”.
Di base, infatti, la Sezione Primavera offrirebbe un servizio dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:00, da settembre a fine giugno. Sarebbe comunque prevista la possibilità di frequenza solo del mattino con pranzo compreso, ovvero dalle 9.00 alle 13.00. Potrebbero poi essere erogati, a pagamento, servizi aggiuntivi come Pre e Post scuola.
La scadenza per la compilazione del questionario è fissata al 18 maggio. Non verranno considerate valide le risposte fornite da famiglie con bambini di età differente o non residenti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.