Calolzio: brucia un locale tecnico alla Cartiera, paura nella notte
Sono gli stessi vigili del fuoco ad ammetterlo: le squadre antincendio interne hanno lavorato bene, riuscendo a contenere le fiamme prima dell'arrivo delle camionette inviate in posto dalla centrale operativa di Piazza Bione con i pompieri che hanno poi provveduto a estinguere il rogo, senza ripercussioni sulla grande quantità di carta stivata sul piazzale.
Poteva però avere conseguenze ben peggiori l'incendio che questa notte si è sviluppato all'interno dell'area di pertinenza della Cartiera a Calolziocorte, sito chiaramente "sensibile" per quanto riguarda il potenziale pericolo.
A bruciare è stato il locale tecnico che ospita il gruppo compressori. L'allarme è scattato attorno alle 4.20. Primi a intervenire, come detto, i dipendenti formati ad affrontare un'emergenza come questa. Poi l'arrivo in posto di due squadre di vigili del fuoco, con due mezzi. Sono servite circa due ore e mezza di lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza e lasciare poi Calolzio. Senza, come già detto, conseguenze per le montagne di cartone che ben si vedono anche transitando dinnanzi all'impianto industriale del Pascolo.