Mandello: l'8 una serata di confronto con i gestori delle strutture ricettive

Lunedì 8 maggio alle 20:45 presso la Sala del Consiglio del Comune di Mandello si terrà una serata dedicata ai gestori delle strutture ricettive del paese. Tanti i temi al centro dell'incontro: dalle attività assegnate da quest'anno all'Infopoint, che diventerà punto di riferimento per turisti e addetti ai lavori, alle notizie sui bandi regionali dedicati al turismo ai quali si è già partecipato ottenendo finanziamenti, e su quelli in uscita da qui al 2026. Tra le altre cose si parlerà anche di Motoraduno, dei risultati ottenuti durante le fiere recenti e delle aspettative per le prossime, senza dimenticare un confronto sulla stagione appena iniziata, con qualche informazione pratica.
"Ho esteso l'invito anche ai pubblici esercizi sollecitandoli per quanto riguarda le convenzioni con le strutture dell'ospitalità sia come ristorante che come servizio di prima colazione" sottolinea l'assessore Silvia Nessi. "Speriamo nella loro partecipazione, considerando l'orario serale che è lavorativo per questa categoria. Molti di loro comunque mi hanno già contattata dandomi la loro disponibilità per la collaborazione. Conto davvero in una partecipazione numerosa in quanto in questi anni abbiamo sviluppato una bella rete tra tutti i gestori che ha portato a ottimi risultati in termini di sostegno nelle attività quotidiane".
"Il turismo in questo ultimo periodo ha registrato una forte crescita su tutto il nostro lago come anche nel resto della Lombardia" aggiunge la delegata della Giunta Fasoli. "La collaborazione tra gli operatori e l'Amministrazione, quindi, ci permetterà di essere più preparati ad affrontare le sfide che ci aspettano nel breve termine anche in vista di Milano-Cortina 2026 in quanto siamo proprio sull'asse tra i territori dove si svolgerà l'evento. Inoltre Regione Lombardia ha dato bei segnali di interessamento nello sviluppo di tutto il territorio in chiave turistica e anche noi, tramite il riconoscimento ufficiale del nostro Infopoint, avremo la possibilità di avere un importante ruolo e una bella visibilità. Sono davvero fiduciosa".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.