Lecco: minori denunciati per rapina dopo le minacce (con un coltello) a un coetaneo

Fermati per il reato di rapina. E' l'esito dell'indagine condotta nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato di Lecco (Squadra Mobile e Sottosezione Polizia Ferroviaria), sfociata nella denuncia alla competente autorità giudiziaria, di due ragazzi minorenni, rispettivamente un soggetto italiano ed un altro soggetto di origine egiziana, entrambi incensurati.

Immagine di repertorio

Secondo le risultanze emerse, i due minori avrebbero minacciato, nei pressi del Centro Commerciale La Meridiana di Lecco, un loro coetaneo con un coltello multiuso per farsi consegnare denaro contante. La vittima, evidentemente spaventata, ottemperava subito a quanto richiesto evitando che la situazione potesse degenerare, consegnando agli aggressori la somma di 60 euro.
In sede di denuncia la parte offesa è stata in grado di descrivere dettagliatamente i due indagati e il loro abbigliamento. Il giorno successivo, personale della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Lecco, attraverso i sistemi di videosorveglianza, è riuscita a individuare gli aggressori diramando le immagini agli operatori per le relative ricerche. Qualche ora dopo, uno dei due giovani è stato intercettato dalla stessa Polfer sempre nei pressi della stazione. Successivamente, con l'ausilio dei colleghi della Squadra Mobile si è riusciti ad individuare anche il secondo aggressore.
Entrambi hanno quindi rimediato una denuncia a piede libero per il reato di rapina aggravata in concorso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.