Garlate piange Franco Salvi, ex sacrestano e 'volto noto'

In paese lo conoscevano praticamente tutti, anche perché non faceva mai mancare un saluto e un sorriso a nessuno, nemmeno a chi incontrava solo di sfuggita durante uno dei suoi giri in bicicletta o in chiesa. Ha quindi suscitato grande dispiacere a Garlate la notizia della scomparsa dopo una breve malattia di Franco Salvi, 71 anni, volto noto anche e soprattutto per il suo lungo impegno in Parrocchia come volontario e vice sacrestano, sempre portato avanti con una fede semplice ma sincera.


Franco Salvi

Per almeno cinque lustri, infatti, è stato proprio a lui a occuparsi quasi quotidianamente della preparazione delle funzioni, della raccolta delle offerte e di tutto ciò che riguardava la chiesa, mettendosi a disposizione della comunità con grande generosità e spirito di servizio. Spesso, inoltre, lo si incontrava nei principali luoghi di aggregazione del paese o lungo le vie in sella alla sua amata bici, lo stesso mezzo con cui per una vita intera aveva fatto la spola tra Garlate e la vicina Pescate per recarsi al lavoro in fabbrica.
Franco Salvi lascia la sorella Anna con Mario e gli affezionati nipoti Stefano e Marco. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 3 maggio, alle 15.00 in Chiesa Parrocchiale, dopodichè il feretro proseguirà per la cremazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.