Abbadia: parata di motori e sodalizi ricordando Michy
Preceduto da un countdown e dalla premessa che si sarebbe tenuto con qualsiasi condizione meteo, da parte degli organizzatori, il "Michy Motor Day 2023" ha calamitato l'attenzione e la partecipazione ad Abbadia Lariana divenuta nel weekend di fine aprile un vero palcoscenico.
Una grande ribalta sul lungolago in cui i motori, dalle auto e moto d'epoca alle quattro ruote da rally sono state le star della giornata di domenica. E non solo, la presenza del variegato mondo dell'associazionismo con i suoi stand dimostrativi, ad unire il ludico al sociale. Il tutto riconducibile al ricordo di Michy. Al suo mondo, a quello delle macchine da corsa delle competizioni di regolarità e resistenza. Oltre una quarantina i volontari mobilitati per questo evento, a coinvolgerne altri sparsi nelle varie location previste dal programma.
Dagli spettacoli delle moto acrobatiche Braves Rides Crew, alla musica della Project Rock School, alla ristorazione nel parco della parrocchia. Una festa, con finalità benefiche come già avvenuto in altri eventi dedicati dai genitori Paola e Stefano Barra al settore della sanità. E in questa ultimo, il cui ricavato verrà devoluto alla pediatria oncologica dell'Istituto tumori di Milano. Emoziona, coinvolge questo accorrere di persone attorno a dei momenti in cui tutti ci si unisce per un unico scopo e finalità. Papà Stefano lo incrociamo mentre si muove da una location all'altra, in lui, cogliamo quel senso di quasi incredulità per tutto ciò che è sorto negli anni ricordando il giovanissimo figlio Michy.
si riscrivono ancora a caratteri cubitali, con un senso oltre il normale compiuto.
Con lui ci congratuliamo per la riuscita della manifestazione a cui segue una sua semplice esternazione " Hanno fatto tutto loro." All'indirizzo di tutte quelle persone con un cuore grande presenti ieri e oggi in un weekend di fine aprile in cui le parole Sensibilità e solidarietà
Al.Bot.