Valmadrera: torna 'Portami al lago' a Parè, tante proposte il 20 e 21

“Due giorni di turismo, sport e divertimento per conoscere e apprezzare il nostro lago”. Recita così la locandina della seconda edizione di “Portami al Lago”, la manifestazione prevista in località Parè a Valmadrera il 20 e 21 maggio. L’evento è frutto della collaborazione di tante realtà.
“Come assessore mi sento veramente fortunata perché posso contare su un gruppo di lavoro eccezionale. Ringrazio di cuore tutte le associazioni, gli esercizi commerciali e gli sponsor” ha commentato entusiasta Raffaella Brioni, vice sindaco nonché assessore al turismo. “L’entusiasmo era talmente tanto che, in accordo con i sodalizi e gli esercenti del lago, abbiamo coinvolto anche strutture del centro storico o esterne a Valmadrera”.



Veramente fitto il programma di iniziative: dai giochi per bambini organizzati dagli Amici di Parè fino alle uscite in barca a cura del Circolo Velico Tivano, per arrivare al Djset sponsorizzato da AVIS. “Domenica mattina, inoltre, Mattia Silveri accompagnerà in una visita guidata al Sasso di Preguda, dove i volontari della chiesetta di Sant’Isidoro offriranno un aperitivo. Da lì si potrà anche godere di una vista meravigliosa sul nostro lago” ha proseguito Brioni. “Quest’anno, invece della mongolfiera, avremo un veliero con tanto di pirata a bordo. Ci si potrà travestire e si potranno scattare tante foto. Sarà una gioia per i bambini”.



Ci saranno anche due campi da green volley con la Polisportiva, una mostra a cura del Centro fotografico Gianni Anghileri, uno stand informativo sul kite e balance board per testare l’equilibrio a cura di X tremelement, lezioni di pilates e ballo con Stile Danza e uscite in canoa e kayak con Slow Flow Outdoor. “Ogni associazione ha contribuito non solo sul piano organizzativo ma anche su quello economico. Rivolgo un ringraziamento in particolare a UGT, la quale si è occupata della parte più burocratica come la stesura dei piani per la sicurezza” ha aggiunto l’assessore al turismo di Valmadrera. “Oltre al contributo economico del Comune, inoltre, segnalo il sostegno dell’Autorità di Bacino, la quale ha molto apprezzato la nostra iniziativa”.
I servizi di ristorazione saranno aperti il sabato dalle 14.00 alle 24.00 e la domenica dalle 7.00 alle 18.30. Oltre agli esercizi commerciali del lago, saranno presenti anche bar come Whisky&Soda, Ciambellino e bar Trasaghi. Un’offerta variegata, in grado di reggere grandi numeri, e arricchita anche da un truck per la pizza. Appuntamento dunque al 20 e 21 maggio per questa grande festa in riva al lago.
Per la locandina con il programma completo CLICCA QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.