Valmadrera: il sindaco porta gli auguri a Teresina per i suoi 101 anni

Ha raggiunto l'invidiabile traguardo dei 101 anni Teresina Dell'Oro, valmadrerese. Proprio oggi, 25 aprile, dopo la cerimonia ufficiale della Festa della Liberazione, il sindaco Antonio Rusconi ha fatto visita all'anziana, 101 anni molto ben portati, abitante in Vicolo Stretto nel vecchio nucleo di Valmadrera.

Teresina Dell'Oro (al centro) con il sindaco Rusconi e i due figli

Presenti i figli Wilma e Luigi Dell'Oro, più volte consigliere e vicesindaco di Valmadrera e le rispettive famiglie. La signora Teresina ha dimostrato grande lucidità e serenità, tanto è vero che i figli hanno organizzato un pranzo con i familiari più vicini.
Durante l'incontro la neo 101enne ha raccontato i suoi ricordi del 25 aprile, gli anni della giovinezza, una vera memoria storica della comunità di Valmadrera, essendo nata, cresciuta e sempre abitato in paese. Continua a mantenere tutti i giovedì l'appuntamento con la spesa al supermercato e soprattutto si esercita con successo con i cruciverba.

Il sindaco Rusconi si è congratulato con la signora Teresina e ha portato una stampa del Fatebenefratelli. Una curiosità: le ultracentenarie a Valmadrera sono tutte donne.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.