Valmadrera: 2^ edizione della Rassegna Musicale, 3 appuntamenti

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Valmadrera presenta la Rassegna Musicale 2023, giunta alla seconda edizione. Curata da Rocco Carbonara, si sviluppa in tre appuntamenti fra passato e presente, che si terranno presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli alle 21.00 di venerdì 28 aprile, 5 e 12 maggio.



Il primo appuntamento, “Ai miei genitori piacciono i Beatles”, sarà un racconto-concerto che alternerà le parole di Rocco Carbonara a brani del celebre gruppo di Liverpool sia registrati che dal vivo, questi ultimi eseguiti dal Guitar Landscape Ensemble della Scuola di Musica Antonio Guarnieri di Casatenovo.



Il secondo incontro, “Virtuosismo, eleganza e divertimento”, vedrà l’esecuzione di un concerto con musiche di Hoffmeister, Mozart, Schubert e Crusell. Sul palco il Quartetto Stadler, composto da Rocco Carbonara al clarinetto, Igor Della Corte al violino, G. Roberto Mazzoni alla viola e Annamarie Bernadette Christian al violoncello.



Nell’ultimo appuntamento, “Tra musica colta e musica popolare”, la selezione di brani spazierà da Mozart, Bach, Piazzolla ai Beatles e ai Metallica, e verrà eseguita dal Clarionet Ensemble, con direttore Massimo Mazza. L’ingresso è libero e senza prenotazione.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.