Mandello: il 22 festa alla chiesa di San Giorgio, tante iniziative

La chiesa dedicata a San Giorgio a Mandello del Lario, eretta sopra un sasso che porta il nome del condottiero elevato agli onori degli altari, vivrà sabato 22 aprile un'intera giornata di festa. Il sacro edificio appartiene alla Parrocchia di Crebbio di Abbadia Lariana e si trova lungo il Sentiero del Viandante. Costruzione legata all'arte romanica, custodisce al proprio interno affreschi datati al tardo Quattrocento. Le pitture che vi si possono ammirare del 1475-1485 sono attribuite alla firma di maestri piemontesi collocati nell'area di Mondovì facenti riferimento a esperienze lombarde.



Alcuni volontari e fedeli a questo sacro tempio si sono mobilitati per organizzare una giornata di festa finalizzata a far conoscere al meglio e a più persone quanto la chiesa di San Giorgio abbia da mostrare dal punto di vista storico, pittorico e paesaggistico per il suo affacciarsi sul lago. Ricco di appuntamenti il programma redatto, che prenderà avvio alle 10.00 con visite guidate, per dare poi spazio nel pomeriggio alle “piccole perle barocche” eseguite all'organo.
La Messa delle 16.00 celebrata dal parroco di Abbadia don Fabio Molteni farà da punto centrale della parte religiosa. Alle 17.30 e fino alle 19.00, poi, la musica folk con Linda Spandri e la Banda Scala sancirà il momento ludico della giornata di festa, in cui non mancheranno i gadget confezionati dai volontari, le t-shirt a tema e i dolci, per una giornata tutta da vivere e gustare in onore di San Giorgio. Di seguito la locandina con tutti i dettagli.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.