Lecco: a Fiore una rassegna di tre eventi a cura di sei giovani

I ragazzi del gruppo di lavoro
A "Fiore Cucina in Libertà", ristorante-pizzeria confiscato alla criminalità organizzata, è nata una nuova rassegna: “Ci Vuole Fiore”. Tre gli eventi: un concerto, uno spettacolo teatrale e una performance finale dedicata alla sua storia, tutti accompagnati dalla cucina del locale in via Belfiore a Lecco che per la prima volta si confronta con il finger food dando ampio spazio alle sue specialità culinarie provenienti da realtà del territorio, ma anche dai terreni confiscati alle mafie nel Sud Italia.
Tutto questo nasce da sei ragazzi del territorio che, grazie al progetto "The Factory" e al bando Giovani Competenti promosso dal Consorzio Consolida, sono stati selezionati per contribuire a dare un nuovo volto a questo luogo fondamentale per la cultura e la storia del Lecchese.
Il primo appuntamento sarà il 19 aprile alle 18.30. Le cantautrici Sara Velardo e Sue presenteranno i loro brani in un concerto appositamente dedicato a Fiore. A seguire il 10 maggio alle 18.30 sarà la volta de Lo Stato dell’Arte con “Disonorata, le mafie non uccidono le donne”, e il 24 maggio allo stesso orario I Giovani Competenti presenteranno “Da Wall Street a Fiore”. Ingresso libero.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.