Laorca: dopo tre anni di stop, 6 squadre in campo per l'atteso torneo calcistico di Sant'Angelo

Tanto entusiasmo quest'oggi all’oratorio di Laorca in occasione del 52° torneo calcistico di Sant’Angelo. L’attesa competizione amatoriale, infatti, è tornata ad animare la comunità il giorno di Pasquetta dopo tre anni di stop a causa della pandemia.



Ognuna delle sei squadre coinvolte portava il nome di una delle antiche contrade di Laorca e Malavedo. I rioni, in particolare, sono Ramello, Ravalle, El Cilinder, la Gallina, la Svizzera e la Colonna (per saperne di più CLICCA QUI).

El Cilinder

La Colonna

“Siamo molto soddisfatti di come sono andati questi due giorni (le prime partite si erano infatti svolte ieri, ndr.). Abbiamo ospitato in tutto una settantina di atleti dai sedici anni in su. C’è stata una buona partecipazione. Il tempo, per fortuna, è stato bello” hanno sottolineato Luca Butti e Giuseppe Meles, membri del comitato organizzatore, che hanno anche voluto ringraziare i ragazzi dell’oratorio e del Gruppo sportivo Lecco Alta per la collaborazione, nonché i volontari che si sono occupati della cucina e gli sponsor. Da citare tra le tante persone impegnate "dietro le quinte" anche Cosimo Cunsolo, Giuliano Dell’Oro e Gabriele Sinigallia, oltre a suor Paola Bolis.


La Svizzera



Ramello

Mentre alcuni di loro erano impegnati nell’irrigare il campo, i giocatori delle squadre “La Svizzera” e “La Colonna” stavano ultimando il riscaldamento. Dopo la finale per il terzo e quarto posto, alle 17.00 è arrivato il fischio d’inizio della finalissima tra El Cilinder e Ramello. L’arbitro di entrambe le partite era il signor Luigi Crimella.

Cristian  Viganò – Miglior giocatore

El Cilinder – Prima classificata

Ettore Manzini – Miglior portiere

Il torneo è stato dedicato alla memoria di Carlo Rusconi e Maurizio Galbusera, a cui è stato intitolato il primo premio. Gli altri riconoscimenti, invece, hanno ricordato Arnaldo Checchin "Lalo" (per il secondo classificato), Romildo Maggi (per il terzo), Aristide Frigerio (per il quarto), Luis Bolis (per il miglior portiere), Bruno Cunsolo (per il miglior giocatore) e Angela Meles (per il miglior giovane).

Ivan Castagna – Miglior giovane

Ramello – Seconda classificata

La Svizzera – Terza classificata

Infine il premio fairplay è stato intitolato al timbrificio milanese. Lo ha vinto Andrea Cunsolo.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.