Lecco, aprile al museo: il programma delle proposte culturali

Nuove proposte culturali del Sistema Museale Urbano Lecchese per il mese di aprile. Fino al 18 giugno è possibile visitare la mostra "Futuristi. Una generazione all'avanguardia", allestita al primo piano di Palazzo delle Paure, che indaga la stagione delle Avanguardie dai Dinamismi di Giacomo Balla agli Intonarumori di Luigi Russolo, fino alla bottiglia del Campari di Fortunato Deperto. Il biglietto ha un costo di 10 euro (7 ridotto).
Dal 22 aprile al 14 maggio, in occasione della rassegna Monti Sorgenti, la Torre Viscontea ospiterà invece l'esposizione fotografica "Xtremes - NORTH Groenlandia - Isola di Baffin, SOUTH Patagonia", che ruota intorno al racconto di alcuni percorsi esplorativi agli estremi verticali del pianeta. Ingresso libero.
Sabato 15 aprile alle 14.30 e alle 16.00 torna poi "Alla scoperta del tuo nome", l'appuntamento annuale di "Disegniamo l'arte", un'occasione per i più piccoli di reinterpretare le opere delle collezioni museali dando libero sfogo alla fantasia. La visita e il laboratorio sono gratuiti per i bambini partecipanti (età consigliata dai 5 ai 10 anni), mentre è previsto un biglietto di 4 euro per gli adulti accompagnatori, tranne se in possesso di Abbonamento Musei Lombardia. La prenotazione è obbligatoria al numero 0341 286729 o all'indirizzo educazione.musei@comune.lecco.it.
Infine, martedì 25 aprile alle 15.00 a Palazzo Belgiojoso si terrà "Lecco: il viaggio della Resistenza", una visita guidata che ripercorrerà i momenti fondamentali della resistenza lecchese per comprendere il contributo del territorio alla liberazione dal Nazifascismo. Ingresso libero, ma a prenotazione obbligatoria all'indirizzo educazione.musei@comune.lecco.it.
Maggiori informazioni e prenotazioni sul sito www.museilecco.org e ai recapiti educazione.musei@comune.lecco.it e 0341 286729.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.