Con il progetto Sherpa, 6 incontri (anche online) sul tema della demenza

Perdita di memoria, disturbi del linguaggio e del comportamento: quando la demenza entra in famiglia ciascuno cerca di far fronte alle fatiche che la malattia comporta mettendo in gioco tutte le proprie capacità e risorse. Ci sono tanti problemi da affrontare. E i dubbi e le emozioni sono tanti.
Per rispondere a questo bisogno, il Progetto Sherpa, a favore delle persone con demenza e delle loro famiglie, propone, tra aprile e maggio, 6 incontri dedicati ai famigliari e agli operatori. L’iniziativa è promossa dall’Impresa Sociale Girasole, la Cooperativa L’Arcobaleno, l’Ambito Territoriale di Lecco, Auser e Anteas in collaborazione con il Comune di Oggiono, Il Giglio di Lecco e il Barycentro di Costa Masnaga.
Lo scopo è quello di intercettare coloro che hanno in carico una persona con demenza per supportarli, dare loro strumenti utili e pratici e orientarli verso i servizi del territorio. Sarà possibile partecipare a uno, alcuni o tutti gli incontri liberamente e gratuitamente, e anche collegarsi da casa richiedendo il link a sherpa@larcobaleno.coop – 0341 1880350.
Per la locandina con tutti i dettagli CLICCA QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.