Sala al Barro: straniero a piedi si butta nel vuoto dal cavalcavia sulla SS36 ma poi...si dilegua

Intervento dei soccorsi nel tardo pomeriggio odierno a Galbiate. Gli operatori del 118, con l'ausilio dei Vigili del Fuoco, si sono portati a sirene spiegate in località Sala al Barro a causa di un soggetto di sesso maschile e di origine straniera, visto precipitare dalla sovrastante SS36, direzione Milano.

A piedi, una volta attraversata la galleria Monte Barro, l'uomo avrebbe raggiunto la balaustra del cavalcavia, gettandosi infine nel vuoto. Scattato l'allarme, si è così attivata la macchina dei soccorsi, ma quando ambulanza, automedica e polstrada di Bellano hanno raggiunto il luogo indicato....della persona non vi era più traccia.

Probabile quindi che si sia dileguato in fretta e furia, in condizioni che a questo punto non dovrebbero essere gravi. Le ricerche - dall'esito negativo - si sono estese anche nell'area della sede operativa della Protezione civile in Via Monte Oliveto, dove è stato visto appunto atterrare lo straniero.

Presenti sul posto anche gli operatori di Anas, cui spetta la competenza del tratto di strada scenario del sinistro. Sono stati proprio i cantonieri della società stradale infatti, i primi ad intervenire una volta ricevuta la segnalazione da parte di alcuni utenti in transito, rispetto alla presenza di una persona a piedi lungo l'arteria.
Il tentativo di messa in sicurezza della stessa ha però sortito l'effetto opposto; il giovane - probabilmente spaventatosi da così tanta attenzione nei suoi riguardi - ha iniziato a correre, attraversando le corsie della SS36 e buttandosi di sotto. Miracolosamente illeso è poi riuscito a scappare.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.