Vento e onde su sfondo azzurro: quanto è bella Lecco!
In archivio abbiamo diverse decine di foto con lo stesso soggetto. Ma non abbiamo resistito alla tentazione: di passaggio, in un orario in cui il sole, abbassandosi, già regala chiari e scuri particolari, in questo ventoso pomeriggio di inizio primavera abbiamo estratto lo smartphone di tasca e abbiamo iniziato a scattare.
Troppo “perfetto” lo scenario per non immortalarlo, catturandone anche i rumori, facendo partire un paio di video, decisamente imperfetti quanto a stabilità dell'immagine ma, del resto, tener ben saldo tra le mani il cellulare non è stato così semplice e basta alzare il volume, facendo partire i filmati, per intuire il perché.
VIDEO
Con le raffiche si sente però anche il rumore delle onde del lago, sul “bagnasciuga”. Il tutto con un cielo azzurrissimo a far da sfondo.
E San Nicolò, sempre lì. Spazzato ma non spezzato. Guardato e “catturato” in una giornata capace di esaltare la naturale bellezza di Lecco. Insomma, queste poche righe non sono un articolo ma... una “dichiarazione d'amore”.