Lecco: dalla Polfer il dr. Danza torna in Questura da funzionario

Dalla Polfer alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. Nuovo salto di carriera per Pierluigi Danza, “divisa” nota a Lecco, anche per il suo ruolo di sindacalista tra le fila del S.I.A.P., con il ruolo di segretario generale provinclae nonché di consigliere nazionale.
Vincitore del concorso del ruolo Commissari, lascia il Compartimento Polizia Ferroviaria Lombardia, per tornare a prendere servizio in Questura.

Pierluigi Danza con il Questore Aragona

Nato a Bari, classe 1969, il Vice Commissario Danza si è arruolato nella Polizia di Stato nel 1989 come Agente ausiliario di leva, per poi essere assegnato in servizio presso il III Reparto Mobile di Milano; successivamente, da Agente effettivo, nel 1991 viene assegnato alla Sottosezione della Polizia Stradale di Lecco.
Nel 1994 ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 1995 frequenta il corso da Vice Sovrintendente. Viene poi assegnato alla neo-istituenda Questura di Lecco, con la qualifica da Vice Ispettore, dove ha prestato servizio come Capo Turno Volanti UPGSP fino al 1999; fino al 2001 poi ricopre l’incarico di Capo Posto Ufficio Telecomunicazione della Prefettura/Questura di Lecco.
Viene poi assegnat alla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecco, dove permane fino al 2018, quando viene trasferito alla Sottosezione della Polizia Ferroviaria di Lecco, con l’incarico di Responsabile.
Quest’oggi il Questore della Provincia di Lecco Ottavio Aragona lo ha accolto ed ha augurato al dott. Danza buon lavoro, sottolineando l’importanza dell’incarico che andrà a ricoprire quale Funzionario Addetto alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.