Olginate: betoniera si ribalta in via Citerna, spavento per il conducente

Si è inclinata su un fianco, fermandosi solo dopo aver schiacciato la recinzione di una proprietà privata, con le ruote "all'aria", e aver divelto un palo della luce. Un pericoloso incidente quello che questa mattina, attorno alle 8.30, ha interessato una betoniera lungo via Citerna a Olginate.

Per mettere in sicurezza il mezzo da lavoro, riportandolo nella sua "naturale" posizione, in posto stanno intervenendo i vigili del fuoco del comando di Lecco, con il supporto dell'autogru.

VIDEO


Attivati, con la chiamata al numero unico per le emergenze, anche i sanitari con l'invio a Olginate di ambulanza e automedica, per prestare assistenza al conducente di 48 anni, riuscito, sembrerebbe, a uscire in maniera autonoma e tutto sommato illeso dall'abitacolo della betoniera. Spetterà a lui spiegare come la stessa si sia sbilanciata, scendendo da via Ronco Praderigo verso via Citerna.

La strada al momento risulta chiusa, alla presenza anche degli agenti della Polizia Locale e del sindaco Marco Passoni, arrivato in posto di persona per sincerarsi dell'accaduto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.