Olginate: abbandono di rifiuti, 'scattano' 3 multe da 200 euro


Giro di vite a Olginate contro l'abbandono dei rifiuti. Nella mattinata di ieri, sabato 25 marzo, la Polizia Locale intercomunale guidata da Matteo Giglio ha pattugliato insieme a un operatore di Silea alcune vie del paese - soprattutto a ridosso del lungolago - dove erano stati depositati sacchi di spazzatura domestica, riuscendo poi a individuare tre trasgressori che verranno sanzionati con una multa da 200 euro ciascuno.

"Riteniamo intollerabili i comportamenti di questo tipo" ha commentato il vice Comandante Francesco Carroccio, impegnato nell'attività di verifica insieme alla collega Vanessa Carchidi. "Con l'abbandono dei rifiuti in strada viene meno il senso di responsabilità della maggioranza dei cittadini olginatesi che si prodigano per mantenere pulito il paese, che in questo modo finisce invece per essere deturpato".

"Sicuramente - ha aggiunto - quello di ieri è stato solo il primo di tanti controlli che verranno svolti per limitare al minimo - e possibilmente sradicare del tutto - questo fenomeno, perché dobbiamo tutelare chi effettua correttamente la raccolta differenziata. Dispiace inoltre vedere che i trasgressori "inventano" sempre nuovi modi per occultare i rifiuti da abbandonare, usando persino delle valigie".

Intanto, a Olginate, chi ha sbagliato pagherà. Come è giusto che sia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.