Ginnastica Archè: 8 atlete al campionato Silver LC, ottimi risultati

Nuovi podi e ottimi piazzamenti per Ginnastica Archè, che domenica 19 marzo a Treviglio ha partecipato alla seconda prova del campionato regionale individuale Silver LC di artistica femminile organizzato dalla FGI presso il PalaFacchetti. Otto le atlete dell’associazione calolziese, suddivise in quattro categorie, impegnate in campo gara sui quattro attrezzi. Si tratta di Jordana Licata e Ilaria Longhi (Allieve 4^ fascia), Cloe Angelibusi, Elisabetta Longhi e Marianna Martello (Junior 1^ fascia), Gaia Elia (Junior 2^ fascia), Gaia Zanini e Linda Ravasio (Senior 2^ fascia).




In classifica generale, da evidenziare per la categoria Junior 1 il podio conquistato da Elisabetta, medaglia d’oro, insieme alla compagna Cloe, bronzo. Grande soddisfazione anche nella Senior 2 che ha visto le ragazze salire sul primo gradino del podio con un oro per entrambe, avendo ottenuto il medesimo punteggio a pari merito.



Complessivamente buona la prova per le Allieve 4^ fascia, nonostante in alcuni momenti l'agitazione non abbia sempre permesso alle ginnaste di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità. Sui singoli attrezzi, molto buone le prestazioni di Ilaria Longhi, che ha raggiunto il secondo punteggio al corpo libero, e di Jordana Licata, terza al volteggio.




Nella gara delle Junior 1, Elisabetta Longhi ha conquistato la prima posizione al corpo libero, al volteggio e alla trave, e il terzo posto alle parallele. Cloe Angelibusi si è classificata seconda al volteggio, terza alla parallele e terza in trave, mentre Marianna Martello terza al corpo libero. In quest'ultima specialità Gaia Elia che ha ottenuto il 4° punteggio al corpo libero, a solo un decimo dal podio.




Per le Senior 2, Gaia Zanini è salita sul gradino più alto a parallele, corpo libero e trave, mentre al volteggio si è posizionata al terzo posto; Linda Ravasio si è classificata seconda in tutte e tre queste specialità, ma è riuscita a condividere di nuovo con la sua compagna di squadra il gradino più alto del podio alle parallele.


Menzione speciale per Alessandra Valsecchi, che non ha gareggiato per un fastidio alla schiena, ma ha seguito e sostenuto dagli spalti le compagne. L’augurio di tutti è che possa riprendere al più presto la stagione insieme alle "veterane".


"La prova affrontata dalle ragazze lascia ben sperare, il gruppo è in forma e sta lavorando bene in questo periodo pieno di impegni" commentano da Archè, ribadendo come gli istruttori siano soddisfatti del lavoro svolto. "Ora siamo tutti concentrati sulla gara di squadra in programma per il weekend dell'1 e 2 aprile".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.