Varenna: schianto auto-moto a Fiumelatte, un morto e un ferito grave. Chiusa la sp72

Foto tratta da Fb

La SP72 risulta chiusa al traffico, all'altezza di Varenna, a seguito di un terribile incidente stradale, costato la vita ad un coinvolto, verificatosi attorno alle 14.30 di Pino di Fiumelatte, proprio in corrispondenza del cartello che, lungo la sempre trafficata strada a lago, indica l'ingresso nel borgo. Per cause al vaglio dei carabinieri presenti in posto, una vettura in manovra e una moto in transito sono venute violentemente in contatto.

Lanciata la chamata al numero unico per le emergenze, a Varenna sono state fatte confluire due ambulanze del Soccorso Bellanese e altrettante automediche. Fatto altresì levare in volo l'elisoccorso da Sondrio, con il personale medico verricellato direttamente sul luogo del drammatico sinistro.

Quattro i feriti, di cui uno, il conducente della moto, un 64enne di Camparada, come accennato, deceduto a seguito dei traumi riportati e un l'altro, la sua passeggera, 60 anni, presa in carico dai sanitari in gravi condizioni, dopo essere stata intubata direttamente sull'asfalto. Le è stato attribuito un codice rosso, di massima gravità. Valutati anche gli altri due sessantenni coinvolti - un uomo e una donna - a bordo dell'automobile.

A Fiumelatte presenti anche due squadre di pompieri dal distaccamento di Bellano e dalla centrale di Lecco: a seguito dello schianto con la vettura, la due ruote è stata infatti interessata anche da un principio d'incendio.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.