Confindustria: convegno sulle opportunità offerte dalla certificazione della parità di genere
Mercoledì 22 marzo 2023, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio, in collaborazione con VALORE D, organizzano a Lariofiere un convegno per illustrare alle imprese le opportunità offerte dalla certificazione della parità di genere. Un efficace sistema di gestione aziendale della parità di genere comporta un miglioramento delle performance aziendali e individuali, attraverso un processo di valorizzazione delle caratteristiche personali e professionali di ogni collaboratore e collaboratrice. Questo obiettivo rientra nella Missione 5 del PNRR e vi è quindi per le aziende la possibilità di usufruire di fondi destinati ad agevolare il percorso di certificazione, oltre all'opportunità di ottenere sgravi contributivi e premialità nella partecipazione a bandi italiani ed europei.
Apriranno i lavori SERENA COSTANTINI - Componente Consiglio di Presidenza Confindustria Como, ARISTIDE STUCCHI - Consigliere con delega all'Area Relazioni Industriali Confindustria Lecco e Sondrio, LUCA ALEMANNO - Vice Presidente VALORE D e Amministratore Delegato Bolton Food e BARBARA FALCOMER - Direttore Generale VALORE D.
A seguire, ANNA MARIA GANDOLFI - Consigliera di Parità Regionale, MICHAEL CARBONE - Team Centro Studi VALORE D e FABIO USUELLI - Responsabile Area Relazioni industriali, Previdenza e Welfare Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio, esamineranno gli strumenti e gli incentivi disponibili per le aziende, mentre ANNA MARIA ZERBONI e CARLA INGOGLIA - Area Servizi alle imprese e al Territorio Unioncamere Lombardia, presenteranno il bando "VERSO LA CERTIFICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE" - PR LOMBARDIA FSE Plus 2021-2027.
L'evento sarà anche l'occasione per ascoltare testimonianze aziendali sulle tematiche trattate, con le case history di ALESSANDRO MAGRINI - HR Manager SISME Spa e MICHELA AMBROSONI - HR Director Eusider Group.
Il convegno si chiuderà con un intervento di ANTONELLA MAZZOCCATO - Presidente Comitato Imprenditoria femminile Camera di Commercio Como-Lecco.
La partecipazione all'evento è libera previa iscrizione sul sito di Confindustria Lecco e Sondrio.