Galbiate: il 25 una giornata di pulizia di lago e sponde, anche... in canoa

Dopo il successo delle iniziative organizzate a Pescate e Mandello tra giugno e settembre del 2022, torna in versione invernale "Save the Lake", la giornata ecologica pensata per ripulire acque e spiagge dai rifiuti abbandonati, che questa volta si concentrerà sul lago di Annone con partenza dal Campo dei Fiori di Galbiate. L'appuntamento è per sabato 25 marzo a partire dalle 9.30.



Grazie all'Associazione Oggiono Kayak Team e Sflow Outdoor, gli organizzatori metteranno a disposizione 40-50 canoe per chi vorrà addentrarsi sul lago, mentre a riva, insieme a Legambiente, potranno operare altri volontari a piedi, in bici o in skate grazie alla collaborazione dei North N Line e Vibes Asd. Oltre a raccogliere rifiuti misti, si cercherà anche di rimuovere alcune barche affondate.



Dopo le ore di "lavoro", la giornata proseguirà allo Spot di Galbiate, sede della Vibes Asd, con musica, esibizioni, arte e molto altro. L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Galbiate e Oggiono, ed è stata organizzata con il supporto, tra gli altri, di Lario Reti Holding e Autorità di Bacino. "Save the Lake", poi, replicherà a giugno, in un'altra location.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.