Il Lecco pareggia ancora, con la Feralpi finisce 0 a 0


LEGA PRO
32^ GIORNATA  LECCO – FERALPISALO'  0-0


Altro pareggio interno del Lecco che non trova lo spiraglio giusto per battere la capolista Feralpisalò. Dopo lo 0-0 di domenica con il Pordenone, i blucelesti spartiscono la posta anche con i bresciani, fallendo in parte la duplice occasione di capitalizzare i confronti diretti giocati al Rigamonti-Ceppi nell'arco di tre giorni. E ora la strada verso la vittoria del campionato diventa un po' più scomoda anche se molto può succedere a sei turni dalla fine. A dispetto dello 0-0, il confronto tra Lecco e Feralpi è stato intenso e non ha risparmiato emozioni. I blucelesti nei primi minuti di gioco hanno sprecato con Ilari un paio di occasioni che potevano cambiare il volto della partita. Poi è stata la Feralpi a farsi preferire. Nella ripresa la gara è diventata equilibrata, con opportunità per entrambe le contendenti.  
Questa la classifica playoff  in attesa del derby serale tra Virtus
Verona e LR Vicenza: Feralpi 58, Pro Sesto 56, Pordenone 55, Lecco 53, Vicenza 50, Renate e Arzignano 45, Padova, Novara, Juventus NG 44
Domenica prossima trasferta a Piacenza.

Cronaca
Lecco quasi al completo (unico infortunato Martorelli) con i rientri di Mangni e Ilari. Il primo va in panchina, mentre il secondo viene schierato dall'inizio  
Nella Feralpisalò è assente per squalifica il centrocampista Balestrero. Indisponibili: Di Molfetta, Tonetto e Butic.
Primo tempo
E' il Lecco a costruire la prima occasione da gol al 4'. Iniziativa di Giudici, pallone respinto in area, riprende Ilari che di sinistro manda la sfera a lambire la traversa.  Al 6' Ilari, servito da Celjak, cestina il possibile vantaggio: il centrocampista marchigiano sbaglia il controllo facendosi anticipare da Legati.
Al 9' risponde la Feralpi con Pittarello il cui tiro è deviato in corner da Melgrati. La partita è vivace e si lotta su ogni pallone. Al 21' ci prova Siligardi da fuori; sfera a lato. Al 20' Palazzi pesca in area Guerra, disinnescato da un tempestivo Celjak. E' un momento favorevole ai bresciani che guadagnano metri costringendo i blucelesti ad arretrare. Al 27' tiro cross di Siligardi, senza esito. Al 29' verdazzurri ad un passo dal gol. Punzione di Siligardi, deviazione al volo di Pittarello e intervento decisivo di Melgrati; sulla respinta Enrici spedisce in angolo.  Nel finale di tempo si rivede il Lecco in avanti. Al 41' combinazione sulle fasce Enrici-Lepore con cross che si perde sul fondo.       
Secondo tempo
Entra Girelli al posto di Ardizzone
Al 1' centro di Giudici, stacco di Ilari e palla a lato. Al 3' corner calciato da Guerra,  incornata di Di Gennaro fuori di poco.  Al 5' filtrante di Pinzauti per Buso anticipato da un difensore. La partita continua a offrire spunti interessanti. Al 26' intervento risolutore di Enrici in area. Al 35' occasione per Di Gennaro che spedisce oltre la traversa. Al 38' Voltan approfitta di un buco della difesa lecchese ma la piazza male.  Finale di marca lecchese. Al 46' destro insidioso di Mangni. E' l'ultimo lampo del match.  
Dopo partita
Il primo a presentarsi in sala stampa è stato l'allenatore della Feralpi Stefano Vecchi. “ Eravamo in emergenza per infortuni e squalifiche - ha dichiarato – Abbiamo giocato su un campo difficile. Il risultato è giusto e ce lo portiamo a casa volentieri. Il pareggio ci mantiene nella stessa posizione di classifica”.
Soddisfatto mister Luciano Foschi per la prova di carattere dei suoi: “
Abbiamo fornito la prestazione giusta, crescendo rispetto alla gara con il Pordenone. Questa volta abbiamo creato diverse palle-gol. Ci apprestiamo a vivere un finale di stagione con grande fiducia. Lo spirito c'è. Possiamo puntare a qualcosa di importante. Lepore il migliore ? E' uno che si allena sempre molto bene”.

TABELLINO

LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Giudici (35' st Zambataro), Ardizzone (1' st Girelli), Zuccon, Ilari ( 30' st Galli), Lepore; Pinzauti (21' st Bunino), Buso ( 35' st Mangni).
A disposizione: Stucchi, Maldini, Lakti, Scapuzzi, Tordini, Stanga,   Cusumano, Bianconi.
Allenatore Foschi

FERALPISALO' (4-3-1-2):  Pizzignacco; Salines, Legati (40' st Pilati), Di Gennaro, Bacchetti; Zennaro (40' st Musatti), Panico ( 25'st  Bergonzi), Palazzi (17 st Icardi); Siligardi (17 st Voltan); Guerra, Pittarello.
A disposizione:Volpi, Venturelli, Sau, Carraro, Pietrelli.
Allenatore Vecchi

ARBITRO: Carrione di Castellamare di Stabia

NOTE: Serata fresca. 1897 spettatori.
Ammoniti: Enrici, Pinzauti, Zennaro, Pittarello.
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.