Ginnastica Archè: 4 atlete alla prova Silver LD ad Albese

Seconda prova individuale FGI Silver LD per le atlete di Ginnastica Archè impegnate nello scorso week-end ad Albese con Cassano. Per l'associazione sportiva calolziese, sabato 11 sono scese in campo gara le Junior 3 Anna Bonaiti e Beatrice Longhi; la competizione è proseguita domenica 12 con le senior 1 Laura Aldeghi e Marta Bonacina.



Beatrice e Anna hanno condotto una gara pulita e senza gravi errori: questo ha permesso a entrambe di guadagnarsi un posto nella top ten nella classifica generale, migliorando di molto la propria prestazione rispetto alla prima prova di Mortara di fine febbraio. Anna è riuscita infatti a salire sul 3° gradino del podio, vincendo il bronzo nella classifica generale, mentre Beatrice l'ha seguita a ruota posizionandosi 7^. Nelle singole specialità, in ogni attrezzo le ginnaste Archè si sono trovate ai piedi del podio: a corpo libero Anna si è piazzata 4^ e Beatrice 11^, e in trave rispettivamente 5^ e 6^; la prima, inoltre, è arrivata 7^ con il 4° punteggio al volteggio, e la seconda 7^ in parallela.



Gara un po' tortuosa invece per Laura Aldeghi e Marta Bonacina che hanno subìto un intoppo durante le prove al secondo attrezzo, il corpo libero: purtroppo la prima non ha continuato la prova per un risentimento alla caviglia. Marta l'ha invece completata in modo lineare, senza commettere errori nonostante la situazione un po' difficile, con il supporto della compagnaa che è rimasta al suo fianco fino alla fine. Da sottolineare per Marta la 13^ posizione nella classifica generale, il 7° punteggio a corpo libero e l'8° alla trave.


"Un grosso in bocca al lupo a Laura per la sua ripresa e complimenti a tutte per questa prova" commentano da Archè, assicurando che gli allenatori sono soddisfatti dei progressi fin qui fatti e, insieme alle ginnaste, sono pronti a mettersi in gioco nel campionato AICS nelle prossime settimane.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.