Valmadrera: il 22 una serata di avvicinamento all'Ikebana con la BdT

Mercoledì 22 marzo, dalle 17.00 alle 19.00 presso la sede di Banca del Tempo Valmadrera (Piazza Mons. Citterio 11, Valmadrera) la socia Enrica Malanchini invita a una serata di presentazione all’Ikebana.

Questa arte deriva dalla parola Kado , che significa “La via dei fiori”, e più precisamente è il cammino di elevazione spirituale secondo i principi dello Zen. Molto più che “semplice” disposizione artistica dei fiori recisi la via dei fiori è un’arte per cercare la calma e la serenità individuale. Ikebana favorisce la creatività e l’intuizione cercando, con i propri sentimenti, la bellezza ed è un mezzo per esplorare la propria creatività attraverso la natura. Un’arte rivolta a tutti coloro che amano piante e fiori e credono che l’Ikebana possa essere un semplice divertimento tanto quanto un’arte contemplativa. Ogni composizione realizzata in uno stato di calma e serenità rispecchierà la vostra personalità e stato d’animo del momento.


L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti, sarà preparatorio di un serie di laboratori che verranno realizzati con le persone che, presenti all’appuntamento di mercoledì 22 marzo fossero interessate a proseguire. Orari, costi e materiali per i laboratori verranno illustrati alle/agli interessate/i

Per info e iscrizione (consigliata, ma non obbligatoria) si può scrivere a info@bdtvalmadrera.it, presentarsi agli sportelli (Lunedì 17.30-19.30; Giovedì 10.15-12.00) oppure chiamare il numero 0341-583925 (la segreteria telefonica verrà ascoltata negli orari di sportello).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.