Mandello: al Centro anziani, donne in festa e 'al lavoro' (per le Pigotte)

“Ti meriti un amore che rispetti il tuo essere libera, che ti accompagni nel tuo volo. Che non abbia paura di cadere. Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura, in grado di mangiarsi il mondo quando cammina accanto a te”.



Sono state le parole di una poesia, con il colore giallo di primule e mimose, a prendersi la scena in questo 8 marzo, Giornata internazionale della donna, al Centro diurno per anziani di via Manzoni a Mandello del Lario, contesto dove le ricorrenze speciali non vengono mai disattese o ignorate.




Quest'oggi le educatrici, che in ogni occasione danno il meglio per rendere questo spazio accogliente e variegato nelle offerte legate ai momenti di animazione, si sono spese per ricreare una bella atmosfera fatta di spazi ludici e degustativi, mentre in una stanza accanto altre "festeggiate"... lavoravano.




"Il nostro è solo un passatempo a fini benefici" ci è stato assicurato dalle donne che con tanta passione e dedizione da anni assemblano e vestono le "Pigotte", bambole speciali, uniche nel loro genere, diverse l'una dall'altra, realizzate con materiali poveri o di recupero.





La loro adozione tramite un versamento minimo porta ad essere al fianco dell'Unicef, realtà internazionale presente in 190 Paesi del mondo per l'assistenza umanitaria di bambini e mamme. A queste donne e a tutte le altre, l'augurio che l'8 marzo non cada solo oggi, ma in ogni giorno della loro quotidianità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.