Mandello: applausi agli allievi di tre scuole di musica al 'Festival Giovani'

Tre scuole di musica, la comunale Project Rock School - con le due sedi di Mandello e Olginate - e la San Lorenzo sullo stesso palco: tutto merito della prima edizione del "Festival Giovani", attraverso il quale domenica 5 marzo i musicisti in erba hanno calamitato l'attenzione e generato applausi presso la Fondazione Carcano, la villa in stile liberty che si affaccia su via Statale nella cittadina lariana.



Proprio il sindaco Riccardo Fasoli e l'assessore Guido Zucchi hanno fortemente voluto che queste realtà musicali uscissero dalle rispettive sedi per mostrare al pubblico i risultati del loro impegno nel veicolare emozioni con i vari strumenti che stanno imparando a padroneggiare, dal pianoforte al flauto traverso al violoncello fino alla chitarra classica.



Gli allievi, alla prima uscita pubblica, hanno così condiviso la tensione del debutto, poi sciolta alla fine di ogni singola esibizione. La PRS ha portato sul palco Greta Morandi, Matilde Passoni, Elena Lattuada, Alessandro Gaddi, Ilaria Roncaletti, Iris Rusconi, Massimiliano Lopez, Giulia Gnecchi e Alessandro Saponara, formati al pianoforte dagli insegnanti Natalia Nagorna e Bruno Lavizzari.



Per la San Lorenzo, invece, a prendersi la scena sono stati gli studenti Sofia Mellesi e Lucia Benedetta Missaglia (flauto traverso), Pietro Boe (chitarra classica), Angela Del Pozzo e Giovanni Gaddi (violoncello), con i rispettivi docenti Emanuela Milani, Murat Belli e Anna Camporini.


Impegno, dedizione e professionalità hanno quindi riempito il neonato contenitore del “Festival Giovani”, che visto il successo riaprirà sicuramente il sipario per altri appuntamenti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.