Lecco: una sala per i genitori dei bebè in TIN, arrivano le 'uova solidali'

Nuova "missione" per TINnamoreraidime APS, che solo pochi mesi fa, grazie alla generosità di tanti, ha portato a termine il suo primo grande progetto, donando alla Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Manzoni di Lecco una termoculla Carestation Giraffe OmniBed1 del valore di 30.000 euro. Il team di volontari, rinnovando il proprio impegno a favore del reparto che accoglie i bebè venuti al mondo un po' prima del previsto e pertanto bisognosi di cure speciali, si è ora prefissato di realizzare una nuova sala dedicata ai famigliari dei bimbi ricoverati, ben consapevoli di quanto anche i genitori abbiano bisogno di gesti di attenzione e di luoghi di "ristoro" per il corpo, il cuore e l’anima.
Grazie all’iniziativa "Uovo solidale", quindi, sono previsti diversi mercatini dove si potrà fare un’offerta all’associazione e avere in cambio come ringraziamento un uovo di Pasqua da 350 grammi. Questi eventi sono stati possibili grazie alla preziosa collaborazione della rete di volontari che da Lecco alla Brianza, da Oggiono a Valgreghentino passando per Molteno e Galbiate, dalla Valsassina alla Valtellina e fino a Livigno, si sono resi disponibili per presidiare i mercatini e raccontare l’impegno e il lavoro di TINnamoreraidime APS. Qui sotto l'elenco completo degli appuntamenti.



Per chi non potesse partecipare ai mercatini, resta la possibilità di fare un'offerta libera scrivendo una mail all’indirizzo tinnamoreraidime@gmail.com.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.