Ginnastica Archè: 4 atlete ben figurano nel campionato Silver LD

Una prova promettente, quella delle atlete di Ginnastica Archè che domenica 26 febbraio hanno preso parte alla 1^ Prova individuale del campionato regionale FGI Silver LD di Artistica Femminile. In campo a Mortara sono scese le Junior 3 Anna Bonaiti e Beatrice Longhi, mentre la categoria Senior 1 è stata rappresentata da Marta Bonacina e Laura Aldeghi.



Queste ultime, al loro esordio nella nuova sezione, hanno gareggiato per prime portando esercizi in generale solidi e puliti. Marta Bonacina ha raggiunto un ottimo 7° posto nella classifica generale, a 0.6 punti dal podio. Anche il 27° piazzamento in classifica generale di Laura Aldeghi a 1,5 punti dalla quinta posizione è promettente. Al volteggio, Marta ha ottenuto il 2° miglior punteggio (e il 4° al corpo libero), seguita da Laura con il 4°, che invece in trave è arrivata 7^ "superando" la compagna (9^).



La prova delle Junior 3 è stata purtroppo "sporcata" da qualche incertezza di troppo, ma questo non ha impedito ad Anna Bonaiti di ottenere il bronzo al corpo libero. Allo stesso attrezzo buona anche la gara di Beatrice Longhi, che si è piazzata 13^. Alle parallele la prima è arrivata 16^, un decimo davanti alla compagna, 18^. Buono il 15° posto in classifica generale di Anna, che insieme a Beatrice può gareggiare tranquillamente per un piazzamento tra le prime 10.



In generale la prova lascia ben sperare: stimolanti le indicazioni ricevute, ora a far la differenza sarà la determinazione che ciascuna saprà mettere per affinare e stabilizzare gli esercizi e acquisire sicurezza negli elementi che hanno dato qualche difficoltà. I tecnici sono complessivamenti contenti della prova sostenuta dalle ginnaste e, come sempre, molto fieri dell'unità che si respira nel gruppo, fondamentale anche per mantenere un clima ottimale e funzionale durante gli allenamenti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.