Calcio: il Lecco in casa batte l'Arzignano. Domenica a Trento

LEGA PRO
29^ GIORNATA: LECCO - ARZIGNANO VALCHIAMPO 2-1 (1-1)

 

Il Lecco fa sognare. Il successo di oggi a spese dell'Arzignano è un altro tassello importante per i ragazzi di mister Foschi che mantengono il passo spedito e si consolidano nella zona nobile della classifica.
I blucelesti, al terzo successo di fila, sono riusciti a venire a capo di una situazione che si era fatta difficile dopo l'espulsione diretta di Ilari al 2' della ripresa. Contro una avversaria spigolosa e ben messa in campo, il Lecco ha sfoderato le sue armi migliori. Ha corso, lottato ed alla fine ha messo in archivio un successo più che legittimo. Nel primo tempo l'iniziale vantaggio bluceleste firmato da Zambataro era stato colmato nel giro di
pochi minuti da Cester. Nella ripresa, in inferiorità numerica, i padroni di casa hanno trovato la forza di reagire, realizzando il gol-vittoria con Tordini al 20'
" Complimenti all'Arzignano e un ringraziamento speciale al mio staff per la condizione della squadra - ha premesso mister Luciano Foschi al termine del match - Tordini ? Ha coperto il gap dopo l'infortunio e il suo gol mi fa molto piacere. Il Lecco ha dimostrato anche oggi di avere gli attributi. La nostra caratteristica principale è l'agonismo, poi arriva tutto il resto. Oggi la squadra ci ha creduto fino in fondo. Anche dopo il rosso a Ilari, siamo rimasti con le due punte. L'uscita di Tordini ? Crampi ai tibiali. In merito all'espulsione di Ilari, dico che non c'è stata volontarietà".
Zambataro, autore della prima rete: " Il gol mi dà fiducia. Dobbiamo vivere il momento con serenità".

Domenica prossima il Lecco sarà di scena a Trento.


Cronaca
Nel Lecco rientra dalla squalifica Enrici. Recuperato Zambataro.
Fuori causa, invece, Ardizzone, Giudici e Buso. Per ovviare all'assenza di Giudici, mister Foschi impiega Lepore sulla corsia destra, mentre in attacco, al posto di Buso, gioca Bunino.
Primo tempo.
Il Lecco assume nei primi minuti il comando delle operazioni. Al 4' Bunino con un diagonale prova a sorprendere Saia ma la palla termina fuori. L'Arzignano non sta a guardare e si propone a sua volta. All'8' sinistro di Grandolfo, ribattuto da Ilari in area. La partita, dopo il buon avvio lecchese, diventa equilibrata. Al 21' galoppata di Zuccon, si accende una mischia, la palla perviene a Ilari che spedisce oltre i legni. Al 22' Girelli al volo da fuori area non centra la porta. Risponde Barba al 23' con una conclusione dalla distanza; Malgrati para facilmente. Al 26' Pinzauti non riesce a sfruttare un buon assist. Al 28' Lecco in vantaggio. Azione elaborata risolta da Zambataro che calcia al volo di sinistro, ingannando Saio. La gioia bluceleste dura poco. Al 32' Cester, ben posizionato, indovina il "sette" con un sinistro ad effetto. E' 1-1. Reclamano i padroni di casa per un fallo di Grandolfo su Enrici, ai più apparso evidente.
Al 33' mischione in area lecchese, con gli ospiti vicini al gol in due circostanze. Un grande Melgrati si oppone e salva su Grandolfo.
Al 38' tiro di Girelli. Forse c'è un fallo di mano di Davi in area gialloceleste. L'arbitro fa cenno di proseguire.
Secondo tempo.
Al 1' botta di Lepore, blocca Saio. Al 2' il Lecco si complica la vita; fallo di Ilari che tiene il piede troppo alto, colpendo al volto Casini. Rosso diretto e blucelesti in dieci.
Al 17' tiro di Barba da fuori, deviato in corner da un difensore lecchese.
Al 20' Azione Zambataro-Zuccon, il quale porge a Tordini che dal dischetto trova il pertugio giusto e batte il portiere gialloceleste. Aquilotti di nuovo avanti. Al 29' tocco di Belcastro e sfera a lato. Al 31' Bianconi prende il posto di Lepore. L'arbitro concede 6' di recupero. Le squadre combattono, contendendosi ogni pallone. Al 48' stangata di Davi sopra la traversa. Il Lecco resiste e conduce in porto una vittoria che vale oro colato.

TABELLINO

LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Lepore ( 31' st Bianconi), Zuccon, Girelli, Ilari, Zambataro; Pinzauti (10' st Tordini, 40' st Galli), Bunino.
A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Lakti, Scapuzzi, Stanga, Cusumano, Mangni.
Allenatore Foschi

ARZIGNANO VAL CHIAMPO (4-4-2): Saia; Davi, Bonetto, Piana, Gemignani (14' st Cariolato); Barba. Casini (26'st Fantacci), Bordo, Cester ( 14' st Belcastro); Lunghi; Grandolfo (34' st Lunghi), Parigi.
A disposizione: Morello, Pigozzo, Lattanzio, Molnar, Nchama, Fyda, Antoniazzi, Tremolada, Tardivo.
Allenatore Bianchini.

ARBITRO: Iacobellis di Pisa.

MARCATORI: 28' pt Zambataro (L), 32' pt Cester (A), 20' st Tordini (L)

NOTE: Giornata fredda. Spettatori 1037.
Ammoniti Cester. Tordini, Cariolato, Girelli, Piana, Bonetto.
Espulsione diretta di Ilari al 2' della ripresa.

R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.