Garlate: il 'Dottore del sorriso' Emanuele in tv ai 'Soliti ignoti'

Un garlatese in tv ai... "Soliti ignoti". Si tratta di Emanuele Panzeri, volontario attivissimo in paese, grande appassionato di musica, che nei mesi scorsi è stato protagonista con gli amici Stefano Maddalon e Valerio Carbonara - insieme ai quali ha formato il trio "Becco to the Borders" - di uno speciale viaggio a bordo della mitica Zuel - una Fiat 128 del 1973 - intorno ai territori sconvolti dal conflitto in Ucraina, con l'obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dell'associazione Veronica Sacchi Onlus e dei suoi progetti di clown-terapia negli ospedali.

È stata proprio questa intensa esperienza a giungere all'orecchio degli autori RAI, che nei mesi scorsi lo hanno contattato per sondare la sua disponibilità a partecipare al programma condotto in prima serata da Amadeus sul canale principale della rete televisiva nazionale. La puntata è poi andata in onda venerdì 24 febbraio: impossibile, per i concorrenti, non individuarlo subito come "il Dottore del sorriso", dopo averlo osservato in posa davanti a loro con l'inconfondibile bombetta nera in testa.
"Per me è stato molto divertente" ci ha raccontato Emanuele, con l'entusiasmo che sempre lo contraddistingue. "Partecipare al programma è stata una bella occasione soprattutto per parlare al pubblico italiano della clown-terapia e lanciare un messaggio sulla sua importanza per i bambini ricoverati". A questo proposito, proprio l'associazione Veronica Sacchi è pronta a dare il via a un nuovo interessante progetto, che coinvolgerà anche l'ospedale Manzoni di Lecco: si intitola "Favole della buonanotte" ed è stato pensato, come suggerisce il nome, per accompagnare nel "mondo dei sogni" i piccoli pazienti, che magari, in un ambiente diverso da quello della loro cameretta, fanno più fatica a prendere sonno e a dormire sereni (ne abbiamo parlato QUI).
Per rivedere la puntata dei "Soliti ignoti" con protagonista Emanuele CLICCA QUI (dal minuto 2 circa).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.