Calolzio, AVIS: il 26 l'assemblea dei soci, stilato il programma del 2023

Anche l'AVIS Comunale di Calolzio è pronta alla propria assemblea ordinaria, convocata per domenica 26 febbraio alle 10.00 presso il salone dei Volontari del Soccorso in via Mazzini. Sarà l'occasione, oltre che per espletare le consuete pratiche come l'approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo, anche per riepilogare ai soci quanto fatto nel 2022 (per tutti i dettagli CLICCA QUI) e presentare le attività in programma per il 2023, già entrato nel vivo con la consegna di un DAE alla Parrocchia di Sala e con le iniziative della "Settimana dei Valori" dedicate agli alunni dell'Istituto Comprensivo.

Proprio in un'ottica di sensibilizzazione dei più giovani, sabato 4 marzo i volontari del gruppo incontreranno le sette classi quarte del "Lorenzo Rota" insieme alla direttrice sanitaria Miriam Nava (a supporto del dottor Potito Fino) e agli amici dell'AVIS di Vercurago, grazie alla collaborazione della laureanda in Medicina Alice Greppi. Previste poi, tra maggio e settembre, due serate a tema salute, mentre in occasione della Giornata Mondiale della Donazione di Sangue del 14 giugno saranno riproposti i sacchetti del pane personalizzati nei negozi dei paesi in cui risiedono i donatori (oltre a Calolzio ed Erve, anche Carenno, Torre de' Busi e Monte Marenzo); in programma per la stessa ricorrenza anche un evento sportivo, forse un mini torneo di pallavolo.
"Il periodo estivo - aggiungono dall'AVIS - avrà come location il Comune di Erve, con la camminata, la Festa delle Associazioni e la Messa. Saremo poi ancora presenti alle altre iniziative parrocchiali con un nostro cadeaux, mentre a ottobre ritorneremo con l'evento organizzato in collaborazione con il Gruppo AIDO di Calolzio e la nostra Festa del Donatore, per poi chiudere l'anno con la Maratona Telethon in sinergia con gli altri sodalizi tra cui i Volontari del Soccorso e gli Alpini".

Il primo importante appuntamento, però, è quello preannunciato di domenica 26 con l'assemblea dei soci. Di seguito l'ordine del giorno:
1. Nomina dell’Ufficio di Presidenza e del Comitato Elettorale;
2. Relazione del Segretario del Consiglio Direttivo;
3. Presentazione:
- della relazione del Consiglio Direttivo
- del bilancio consuntivo 2022;
- del programma di attività;
- del bilancio di previsione 2023;
4. Relazione del Collegio dei Revisori dei conti;
5. Discussione e replica sulle relazioni e sui bilanci presentati;
6. Votazione delle relazioni e del bilancio consuntivo e ratifica del preventivo;
7. Presentazione candidature a delegato dell’Assemblea Provinciale e sua votazione;
8. Presentazione candidature a delegato alla Assemblea Regionale e sua votazione;
9. Presentazione candidature a delegato alla Assemblea Nazionale e sua votazione;
10. Relazione del Comitato elettorale, proclamazione e nomina degli eletti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.