Ginnastica Archè: ancora podi e soddisfazioni alla 1^ prova Silver LC FGI

Podi, piazzamenti e spunti per ulteriori miglioramenti per le atlete di Ginnastica Archè che hanno partecipato domenica 19 alla prima prova individuale di artistica femminile Silver LC FGI ad Albese con Cassano. L'associazione calolziese ha schierato in gampo gara nove atlete:
- Allieve 4^ fascia: Jordana Licata e Ilaria Longhi
- Junior 1^ fascia: Cloe Angelibusi, Elisabetta Longhi, Marianna Martello
- Junior 2^ fascia: Gaia Elia
- Senior 2^ fascia: Linda Ravasio, Alessandra Valsecchi e Gaia Zanini.







Nella classifica generale per le J1 si distingue Elisabetta Longhi che con una prova pulita conquista il secondo posto, mentre Linda Ravasio e Gaia Zanini sono rispettivamente argento e oro nella categoria S2. Degne di nota anche la 5^ posizione assoluta raggiunta sia da Marianna Martello (J1) che da Gaia Elia (J2). Sui singoli attrezzi, molto buone le prove di Ilaria Longhi (A4), che ottiene il 1° punteggio al corpo libero e il 2° al volteggio, lo stesso di Jordana Licata (A4).






Tra le J1, Cloe Angelibusi è prima al volteggio e seconda in trave, mentre Elisabetta Longhi è rispettivamente seconda e prima, oltre che terza al corpo libero. In quest'ultima specialità Marianna Martello raggiunge il 4° punteggio, così come Gaia Elia. Per le S2 Gaia Zanini sale sul gradino più alto del podio su tutti e quattro gli attrezzi, e al volteggio condivide il primo posto a pari merito con la compagna Linda Ravasio, che è seconda in tutti gli altri.






Menzione speciale per Alessandra Valsecchi, che nonostante un fastidio alla schiena è scesa in campo con gli esercizi semplificati e ha gareggiato insieme alle compagne. Maddalena Panzeri, momentaneamente ferma, non si è persa l'appuntamento e ha accompagnato le compagne offrendo loro un preziosissimo supporto.
I tecnici sono in generale soddisfatti della prima prova di Federazione del 2023 e del clima positivo e di sostegno reciproco che si respira tra le ragazze anche nelle prove individuali. Come sempre, il campo gara ha offerto degli ottimi spunti di miglioramento per continuare a crescere.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.