Valgreghentino: il 17 l'ultimo saluto a Vilma e Davide, mamma e figlio morti in casa

Davide Bonesi e Vilma Martinoli
Saranno celebrati domani, venerdì 17 febbraio, alle 15.30 nella Chiesa Parrocchiale di Valgreghentino i funerali di Vilma Martinoli e Davide Bonesi, madre e figlio tragicamente scomparsi nella mattinata di lunedì a seguito di un incidente domestico dovuto probabilmente all'utilizzo di un montascale. Un dramma, il loro, che ha sconvolto l'intera comunità del piccolo paese ma anche quella della vicina Olginate, dove la famiglia - sempre discreta e riservata - aveva vissuto fino a una decina di anni fa.
Classe 1968, Davide era solito occuparsi quotidianamente degli anziani genitori, e in particolare della madre 79enne che era ormai costretta su una sedia a rotelle: difficile capire con esattezza che cosa possa essere successo lunedì, nelle primissime ore di una giornata come tante, iniziata con tutta probabilità con una serie di gesti già ripetuti tante volte in passato.
Ora, dopo le autopsie, le salme di Vilma e Davide sono state riconsegnate ai loro cari, che hanno così potuto fissare le esequie: in tanti, presumibilmente, si riuniranno domani nella Parrocchiale di San Giorgio per tributare loro l'ultimo saluto, stringendosi attorno al signor Giuliano - rispettivamente marito e padre delle due vittime - e all'altro figlio Gianluca, trovatosi improvvisamente senza la madre e il fratello. Attraverso la preghiera, si proverà anche a cercare una risposta a tanti "perché".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.