Cortenova Calcio: finisce l'era Selva, dopo 8 anni la panchina passa a mister Sozzi
Roberto Sozzi
Antonio Selva, storica guida del Cortenova Calcio, si è dimesso dal suo ruolo di allenatore. Dopo un periodo non semplice per il mister e per i giocatori, con tanti risultati negativi negli ultimi mesi, una settimana fa è arrivata la decisione definitiva, presa d'accordo con la società, di lasciare le redini della squadra.
Otto gli anni dedicati da Selva, con passione, alla guida della prima squadra, con tanti bei momenti passati insieme: il successo più grande, certamente, la promozione in Prima Categoria, dove il Cortenova ancora milita, conquistata nella stagione 2019-2020.
Queste le parole con cui la società ha reso il giusto omaggio al coach casarghese per il lavoro svolto in questi anni: “il Centro Sportivo di Cortenova ringrazia di cuore Antonio Selva per la dedizione, l’impegno, l’entusiasmo e la determinazione con cui per otto anni ha guidato la prima squadra. Sono stati anni in cui abbiamo condiviso momenti positivi e momenti negativi nel corso dei quali Antonio si è sempre assunto le proprie responsabilità e dimostrato grande professionalità. Non da ultimo, dobbiamo ricordare come aiutò la società nel momento in cui il precedente allenatore diede le dimissioni accettando di passare dalle giovanili alla prima squadra”.
Fine dell’era Selva, dunque, ma per la squadra non ci sarà tempo per pensare al passato, vista la delicata situazione di classifica. Il Cortenova si trova attualmente al quartultimo posto, in zona play-out e pericolosamente vicino alla zona della retrocessione diretta.
Mister Roberto Sozzi, classe 1965, arriva proprio per risollevare le sorti di una stagione non semplice per la compagine valsassinese, iniziata con dei buoni risultati in autunno, ma poi costellata di difficoltà, a causa anche dei numerosi infortuni.
Una figura di esperienza e carisma, quella di Sozzi, che, dopo una lunga esperienza di calciatore, ha intrapreso quella di allenatore con Caprinese, Cisanese, Calolzio, Dolzago, Civate, Derviese, Valmadrera, Foppenico e Olimpiagrenta. La figura che il Cortenova stava cercando per raggiungere l’obiettivo ormai chiaro a tutti: mantenere la categoria, evitando possibilmente i play-out.
Il nuovo mister si è presentato martedì sera alla squadra ed ha tenuto il suo primo allenamento, dove ha avuto occasione di osservare da vicino i ragazzi, per avere indicazioni in vista di una sfida già fondamentale come sarà quella di domenica, in casa contro la Triuggese.