Provincia: venduta all'asta la Villetta di Fiumelatte, rilanci fino a 1.100.000 euro

Pur ridotta a un rudere, per posizione e "potenzialità" rappresentava indubbiamente un "pezzo forte" tra gli immobili di proprietà dell'Ente. E' stata venduta all'asta la così detta Casa di Fiumelatte, a ridosso del compendio di Villa Monastero, parte del patrimonio della Provincia di Lecco.
Ieri, dopo l’apertura e la verifica delle 4 domande giunte entro il termine di partecipazione, si è proceduto all’incanto con offerte al rialzo, al termine del quale è risultata vincitrice l’offerta pari a 1.100.888,88 euro, rispetto al prezzo a base d’asta di 325.000 euro.
Nelle prossime settimane verranno completati tutti gli aspetti tecnici e amministrativi per il passaggio di proprietà dell’immobile.
“La scelta di procedere, nell’ambito del piano di razionalizzazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare provinciale, all’alienazione della Casa di Fiumelatte a Varenna si è rivelata vincente - commenta la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann - Eravamo certi che la nostra proposta avrebbe suscitato molto interesse e sarebbe stata appetibile. Altre ipotesi di destinazione diversa dell’immobile, da moltissimi anni inutilizzato, privo di impianti e certificazioni, sarebbero state inappropriate e inadeguate per un ente pubblico come il nostro. Ora avremo a disposizione risorse importanti da destinare alle priorità della Provincia di Lecco nei principali ambiti di intervento”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.