Fasoli (Civica Moratti): grazie a chi ha creduto in me, spiace per la scarsa l'affluenza
Riceviamo e pubblichiamo il commento di Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello del Lario, candidato sotto il vessillo della Lista Civica Moratti Presidente, formazione che nel lecchese ha ottenuto il 5.72% dei consensi, superando - seppur di misura - il Terzo polo di Calenda e Renzi arrivato a 5% secco.
È finita una esperienza molto interessante che sapevamo essere quasi impossibile ma che è stata sincera, costruttiva, pragmatica. Grazie a Letizia Moratti, Bruno Polti e a tutti i compagni di viaggio per tutto questo.
Spiace la poca affluenza: magari sarebbe andata ancora peggio, ma avrei preferito. Una elezione politico-amministrativa con affluenza così bassa fa male a tutti, deve fare riflettere tutti. Ringrazio le 461 persone che hanno creduto in me. Non mi sono speso e non ho speso tanto in questa campagna, complice una nuova piccola vita in casa e impegni cruciali per il futuro del mio comune: sono preferenze vere e concrete. Grazie.
È stata una esperienza civica, come permesso dal mio gruppo civico. Spero di aver trasmesso passione, preparazione e concretezza in tutte le occasioni in cui ho potuto dire la mia. Sono contento di essermi potuto misurare con gli altri candidati su temi importanti.
Spero che, al di là delle vittorie e delle sconfitte, chi sarà chiamato a governare non si dimentichi delle criticità emerse e delle possibili soluzioni proposte: prima di tutto viene il bene del territorio e per questo obiettivo sono a disposizione di chiunque.
Ringrazio chi mi ha votato e anche chi non mi ha votato perché non voleva perdermi come Sindaco: a loro modo, mi hanno dimostrato la loro stima.
Ora avanti tutta ed in bocca al lupo ai neo eletti!
Riccardo Fasoli