Sirone: 62% per Fontana. Trainano la coalizione FdI e Lega

Fratelli d'Italia (22,95%) è il primo partito a Sirone, dove la coalizione di centro destra - con l'obiettivo di confermare alla presidenza della regione Attilio Fontana - con 515 voti ha raggiunto il 62,42% degli elettori che in questi due giorni si sono recati alle urne. La coalizione di centro sinistra, con 181 voti, si ferma al 21,94%, mentre 109 voti sono stati assegnati al terzo polo guidato da Letizia Moratti (13,21%).
La Lega, con 136 voti (19,26%), è il secondo partito. Nonostante il voto assegnato al partito della premier, il candidato più votato è il leghista Mauro Piazza che ottiene 28 voti. A pari merito, al secondo posto, per numero di preferenze ottenute nel centro destra ci sono due candidati di Forza Italia: Caterina Loprete e Carlo Giovanni Pelucchi che hanno avuto 6 voti ciascuno. In Fratelli d'Italia, ha ottenuto più voti Giacomo Zamperini (5 voti), seguito da Fabio Pio Mastroberardino con 2 voti.
Il partito democratico ha ottenuto 100 voti (14,16%) con il cassaghese Gian Mario Fragomeli che ha preso 9 preferenze. Per il movimento 5 stelle (29 voti pari a 4,11%) il moltenese Giovanni Galimberti è stato il più votato con 8 voti.
Nel terzo polo, i più votati sono due candidati di Azione Italia Viva: 9 preferenze per Daniela Rusconi e 8 per Lorenzo Riva.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.