Annone: il PD primo partito. Mauro Piazza (Lega) più votato

Il partito democratico è la compagine più votata ad Annone Brianza con 210 voti pari al 28,49%. In coalizione, però, il centro sinistra di Pierfrancesco Majorino si ferma a 282 voti (33,85%). Questi numeri non bastano a fermare l'ondata del centro destra che ottiene 448 voti, ovvero il 53,78%. Tra i partiti che la compongono al primo posto figura la Lega con 156 voti, seguita da Fratelli d'Italia con 138 voti.
Il candidato più votato è il leghista Mauro Piazza (44 preferenze) che fa terra bruciata attorno a sé (il collega di partito Flavio Nogara, secondo più votato, ottiene solo 5 preferenze), mentre Giacomo Zamperini (FdI) con 19 preferenze batte il "fratello" Fabio Pio Mastroberardino, che chiude a 12 preferenze. La candidata più votata di Forza Italia è Caterina Loprete (8 preferenze).
Passando al centro sinistra, il candidato più votato del partito democratico è Pietro Radaelli (43 preferenze), seguito dalla lecchese Simona Piazza (28 voti) e dal cassaghese Gian Mario Fragomeli (21 preferenze). Per il Movimento 5 stelle ottiene 8 preferenze solo il moltenese Giovanni Galimberti.
Il terzo polo chiude con 5 preferenze accordate - per Azione Italia Viva - a Lorenzo Riva, 4 alla collega Daniela Rusconi, mentre il sindaco di Mandello del Lario Riccardo Fasoli, nella lista civica per Letizia Moratti, ottiene una preferenza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.