Airuno: Fontana al 60%. Boom di preferenze per Fragomeli
Sfiora il 60% la coalizione di partiti che ha sostenuto Attilio Fontana alla riconferma per la guida della Regione. Il centrosinistra si è fermato al 29,10 mentre Letizia Moratti non è andata oltre il 10.26%. Mara Ghidorzi di Unione Popolare ha raccolto l'1,11%.
Per quanto riguarda le preferenze Mauro Piazza ne ha raccolte 29 all'interno della Lega, 10 Giacomo Zamperini per Fratelli d'Italia, 35 Adriana Rossi per Forza Italia (vicesindaco di Airuno). Per il Partito democratico è Gianmario Fragomeli ad avere raccolto più preferenze (50), 5 Milva Caglio per Alleanza Verdi Sinistra. Nella coalizione di Letizia Moratti, le preferenze sono state accordate in maggioranza a Eleonora Lavelli (20) e Emilia Mandelli (2)Per omogeneità di confronto sono stati sommati i voti di Gori e del Movimento Cinque Stelle
Il dato del 2018 per Airuno è stato simile a quello di questi giorni. Si registra comunque il crollo di Lega e Forza Italia (meno marcato rispetto ad altri comuni) e l'exploit di Fratelli d'Italia. Tre i punti percentuali guadagnati dal Partito democratico, 13 invece quelli persi dal Movimento Cinque Stelle.