Carenno: oltre il 30% per FdI. Mastroberardino è il più votato

"Sfonda" il partito della premier Giorgia Meloni a Carenno dove, terminati da poco gli scrutini delle due sezioni, si impone il presidente regionale uscente Attilio Fontana con 331 voti (63,65%). Nel paese trainato da un'amministrazione di centro sinistra, il candidato d'area Pierfrancesco Majorino ottiene 141 voti (27,12%). 39 voti per Letizia Moratti del terzo polo (7,50%) e 9 voti per Mara Ghidorzi di Unione Popolare (1,73%).
Il partito più votato del centro destra è Fratelli d'Italia (151 voti), seguito dalla Lega (92 voti). Tra i candidati, fa incetta di preferenze Fabio Mastroberardino di Fratelli D'Italia che ottiene 46 voti, lasciando a 7 voti il collega Giacomo Zamperini. Per la Lega, il candidato territoriale Flavio Nogara (12 voti) batte Mauro Piazza (9 voti).
Nel paese della Valle San Martino, il partito democratico ottiene 97 voti, seguito da Alleanza verdi e sinistra (9 voti) e dal movimento 5 stelle (8 voti). Tra i candidati, Gian Mario Fragomeli ottiene 27 preferenze, davanti a Simona Piazza e Pietro Radaelli che ottengono ciascuno 8 preferenze.
A Carenno ciascuno dei 4 candidati di Unione popolare ha ottenuto almeno una preferenza: in testa Valentina Marcucci e Ismaele Boscolo con 2 voti ciascuno, seguiti da Claudia Minniti e Marco Piras, fermi a 1 voto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.