Mandello: tanta solidarietà dai bimbi dell'asilo, raccolti viveri per la 'San Vincenzo'
“Un Elfo di Babbo Natale ci aveva lasciato un compito speciale”: ha esordito così uno dei bambini della scuola Prima Infanzia "Carlo Carcano" di Mandello del Lario che questa mattina hanno accolto i volontari della Confraternita San Vincenzo per quello che è divenuto un incontro abituale nel mese di febbraio, quando i giovanissimi alunni, guidati dalle loro insegnanti, esprimono con una raccolta di generi di prima necessità tutto il loro slancio solidale a favore della fragilità che colpisce singole persone e famiglie rimaste vittime della crisi economica.
Il sodalizio cristiano che si ispira a San Vincenzo De Paoli, da anni operante sul territorio mandellese e sui paesi limitrofi di Abbadia Larina e Lierna, si prodiga con i propri volontari guidati dal neo eletto presidente Raimondo Comini proprio a tutela e soccorso dei bisognosi.
Dalla "Carcano" di Molina, come negli scorsi anni, una "lezione" di solidarietà che pone le basi tra i più piccoli per un futuro che sappia tradursi in concreto aiuto a queste problematiche. I bambini, infatti, hanno portato da casa - e anche acquistato appositamente - generi non deperibili e di prima necessità: pacchi di pasta, riso, latte, biscotti e tanti altri alimenti che andranno a colmare le borse che ogni mese i volontari della San Vincenzo recapitano agli indirizzi di chi necessita di un supporto esterno. Aiuti, questi, gestiti in accordi operativi con l'assistenza sociale comunale.